Avvicinarsi alla cosmetica naturale vuol dire scegliere uno strumento per migliorare ed esaltare le proprie caratteristiche, non per nasconderle o per modificarle sostanzialmente. La vera bellezza deve trasmettere, a se stessi e agli altri, sensazioni di piacevolezza ed autenticità.

Non esistono prodotti miracolosi!

La bellezza comincia dove finisce l’apparenza.

Il valore di base  che guida 6 Bellezza naturale è usare meno prodotti e di migliore qualità per combinare insieme la vera cura del nostro aspetto con l’esigenza di ridurre l’impatto ambientale.

Sono donna e, come tale, so bene quello che voglio e quello che non voglio.
Il fatto che spesso siano la stessa cosa, è un altro discorso.

Barbyeturica, Twitter

6 Bellezza naturale è sì uno spazio virtuale, ma è solo l’inizio di un percorso di cui mi piacerebbe facessero parte tante persone. Ma non solo per acquistare prodotti, ma per costruire rapporti autentici, in cui empatia e consapevolezza siano i valori portanti.

6 Bellezza naturale non vuole quindi essere solo un negozio virtuale  (e, speriamo in un futuro, anche fisico): vuole essere il punto di partenza di un percorso che faccia davvero comprendere l’importanza del prendersi cura della propria bellezza esteriore ed interiore, come se fossero una cosa sola.

.

Nella bellezza ciò che è importante è la tua mente. Non si chiede un taglio di capelli da cinquanta dollari su una testa da cinquanta centesimi.
Garrison Keillor